VACCINI – Al via le prenotazioni per i quarantenni. Dal 31 maggio via libera per i maturandi 18-19 anni

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – La campagna vaccinale si rivolge a fasce di età sempre più basse, domani partono le prenotazioni per i quarantenni.

Si è riunita questa mattina la riunione della cabina di regia composta dai Commissari Staordinari al piano di rientro, dalla Direzione Generale della salute della Regione Molise e dei vertici Asrem.

Le novità principali emerse dalla riunione lanciano il Molise verso una campagna vaccinale rivolta a fasce di età sempre più basse. In particolare, da domani partiranno le adesioni pe i quarantenni, fascia d’età 40 – 50 anni.

La novità più importante riguarda i ragazzi di 18 – 19 anni che, in vista dell’esame di maturità, potranno iniziare a perfezionare l’adesione alla campagna vaccinale a partire dal 31 maggio 2021.

Sarà possibile collegarsi alla piattaforma cliccando su questo link: LUNA – Login (regione.molise.it), tenendo a portata di mano tessera sanitaria e codice fiscale.

Come per le precedenti fasce d’età, sia per i quarantenni che per i maturandi, si procederà a somministrare i vaccini non per ordine di prenotazione, ma per ordine di età.

La Cabina di regia ha ribadito che il tempo di attesa per la seconda dose relativa ai vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) è stato portato da 21 a 42 giorni, come indicato dal Comitato Tecnico Scientifico. I cittadini interessati saranno comunque convocati per la seconda inoculazione tramite SMS.

Continua quindi la campagna vaccinale in Molise, con un ritmo che lascia ben sperare e che potrebbe garantire la copertura dell’intera popolazione entro la fine dell’estate. Nel dettaglio, sono state somministrate fino ad ora 184.779, pari al 61,13% della popolazione (il 18,49% già coperto con la seconda dose).

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: