
AGNONE – Questa notte è stato sfregiato e abbattuto l’obelisco presente lungo la scalinata Totaro che affaccia su via Gualterio.
“Si tratta di un gravissimo atto di inciviltà – scrive il sindaco Saia su Fb- che l’Amministrazione comunale condanna fermamente. Riteniamo inaccettabile che un simbolo del patrimonio artistico e storico di Agnone possa venire danneggiato con tale superficialità.
Vi comunico che mi sto recando personalmente a sporgere denuncia contro ignoti per l’episodio avvenuto questa notte. Inoltre – continua Saia -, ci impegneremo a risalire alle registrazioni delle telecamere presenti in paese per individuare l’artefice o gli artefici di tale gesto.
Invito tutti coloro che hanno visto o saputo qualcosa in merito a denunciare e informare le Autorità competenti, fermo restando il consiglio al colpevole o ai colpevoli di autodenunciarsi per l’incivile atto commesso, anche contattandomi personalmente in privato.
Non ci stancheremo – conclude il primo cittadino – di indagare sul fatto insieme alle Autorità fintantoché non si sarà fatta luce sull’avvenuto. Il colpevole o i colpevoli saranno puniti con le giuste pene previste dalla legge”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA