“Diversa-mente inclusi”, Campus estivo per sostenere i minori e le famiglie in difficoltà psicologiche, sociali e dell’apprendimento

“Diversa-mente inclusi”, Campus estivo
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

VENAFRO – Il Campus è rivolto a minori e famiglie che richiedono un supporto sociale, psicologico, e inerente la difficoltà di apprendimento.

Partirà lunedì 28 giugno il Campus estivo promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “il Nido” in collaborazione con l’ATS di Venafro.

L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal Presidente del Comitato dei Sindaci che ha reso note le date del Campus inserito all’interno del progetto “Diversa-mente inclusi”

Il Campus estivo, rivolto agli alunni della Scuola primaria per sostenere i minori e le famiglie in difficoltà psicologiche, sociali e dell’apprendimento, si svolgerà dal 28/06/2021 fino al 09/07/2021, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 16.00.

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Venafro Angelamaria Tommasone ha espresso soddisfazione per la partenza del progetto, rivolgendo i suoi ringraziamenti a chi ne ha resa possibile l’attuazione: “Al Presidente dell’Associazione Dott.ssa Maria Ottaviano e a tutto lo staff – vanno le mie più vive congratulazioni per le attività messe in campo con competenza e serietà ed i dovuti ringraziamenti per aver scelto l’ATS di Venafro per la gestione del progetto”.

“L’intento – continua l’assessore Tommasone – è quello di offrire attività didattiche e formative trasversali e ricreative, per favorire la partecipazione attiva e l’inclusione dei bambini che presentano minori opportunità sociali di esperienze formative o in condizioni di particolare fragilità.

Le attività programmate prevedono l’utilizzo di metodiche sia tradizionali che innovative, tese a valorizzare l’apprendimento attivo e cooperativo passando attraverso le vie del corpo, del benessere personale, della sana comunicazione e delle relazioni positive con i pari e con gli adulti. A tal fine ogni attività viene espletata in forma ludica e di gruppo.

L’obiettivo e quello di coinvolgere i minori in situazioni esperienziali di tipo immersivo, soprattutto all’aperto, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid vigenti al momento e compatibilmente con gli spazi disponibili.

L’Associazione “Il Nido” si occuperà di fornire materiale didattico, pranzo, personale qualificato e protezione anti Covid, mentre il locale è messo a disposizione da Don Gianni Petti a cui va il mio ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità dimostrata”.

Le iscrizioni al Campus sono già aperte e possono essere formalizzate contattando il numero telefonico 0865 906801/02.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: