VENAFRO – Festa dei Santi Martiri, Ricci: “Solo cerimonie religiose, niente festeggiamenti civili”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – La celebrazione dei Santi Martiri si terrà, in via precauzionale, in maniera diversa rispetto alla tradizione.

“Anche quest’anno – scrive Alfredo Ricci – la festa in onore dei Santi Martiri vedrà l’organizzazione soltanto di momenti religiosi, con delle limitazioni ulteriori alla tradizione, ma con maggiori aperture rispetto allo scorso anno. Le statue saranno spostate dall’Annunziata verso la Basilica agli orari tradizionali ma in maniera “veloce“, trasportate su mezzi a motore aperti per consentire il rispetto del distanziamento, senza processione o corteo.

Le cerimonie religiose tradizionali – continua il Sindaco Ricci – si svolgeranno presso il piazzale della Basilica, per il pontificale del 17 è necessaria la prenotazione. Si è scelto di concentrarci sull’organizzazione dei momenti religiosi. Non ci saranno, invece, festeggiamenti civili, in linea d’altronde con l’orientamento seguito altrove per manifestazioni analoghe. Siamo in zona bianca, con tutte le aperture che ne conseguono per attività e spostamenti. Credo, però, che in questo anno e mezzo abbiamo tutti imparato come ci si debba comportare.

Ci sono le esigenze di chi deve potere lavorare , quelle di chi vuole passare una serata in amicizia, quelle di chi vuole riposare e di chi vuole stare più accorto anche in zona bianca. Tutte queste esigenze possono essere contemperate secondo il criterio del buon senso da parte di ognuno di noi.

Faccio appello – conclude Ricci -, pertanto, a tenere comportamenti corretti nei prossimi giorni sempre, in particolare di sera e nei luoghi di maggiore aggregazione. Rispettiamo le esigenze e le sensibilità di tutti, e siamo prudenti.

Buone Festività dei Santi Martiri!”

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: