CRONACA – Caporalato e sfruttamento, Blitz dei Carabinieri

caporalato_immigrati_agricoltura
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

TERMOLI – I Carabinieri hanno avviato alle prime ora dell’alba un blitz contro il caporalato e lo sfruttamento del lavoro.

Sono oltre 50 i militari dell’arma impegnati nell’operazione denominata “schermo”, un vero e proprio blitz partito alle prime luci dell’alba, condotto dai militari dalla Compagnia Carabinieri di San Severo e dal locale Nucleo Ispettorato del Lavoro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia.

Il territorio interessato è quello tra Molise e Puglia, con particolare riferimento alla provincia di Foggia e Campobasso.

Da questa mattina gli elicotteri sorvolano anche il Basso Molise, in particolare i territori di Termoli, Campomarino e il confine con la Puglia. I reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri (Nucleo Elicotteri) stanno eseguendo, nella provincia di Foggia e Campobasso, diversi arresti e misure cautelari personali per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro nei confronti di alcuni soggetti sottoponendo ad amministrazione controllata dei beni mobili e immobili delle aziende agricole ad essi riconducibili.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: