TURISMO – “Ciclovia dell’Appennino”, tra le 44 tappe c’è anche Guardiaregia

ciclisti
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

CICLOVIA DELL’APPENNINO – Sarà presentata l’8 luglio: un percorso di oltre 2.600 chilometri lungo la dorsale appenninica dalla Liguria alla Sicilia che attraversa 14 regioni.

Tra le 44 tappe della Ciclovia c’è anche Guardiaregia, dove sarà possibile ammirare le bellissime oasi naturalistiche presenti sul territorio del piccolo borgo molisano. Un itinerario che si svilupperà in gran parte su strade secondarie.

Il progetto nasce per promuovere il “turismo lento” e dare, agli appassionati delle due ruote, la possibilità di attraversare l’Italia dell’entroterra per conoscerne i luoghi meno noti dell’Italia. La Ciclovia è già pedalabile per chi volesse testarla, è la più lunga delle tratte turistiche nazionali precedendo la Ciclovia della Sardegna.

Un progetto in continua evoluzione. Per l’autunno 2021 saranno consegnate le migliori tracce a basso traffico che collegano le tappe e le grafiche turistiche del percorso. Il ministero potrà quindi procedere con gli adempimenti connessi alla messa in opera della segnaletica rendendo visibile l’itinerario Appennino Bike Tour per l’estate 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: