CARABINIERI – Si è insediato il nuovo Comandante della stazione di Campomarino

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOMARINO – Prende servizio oggi il nuovo Comandante dell’Arma dei Carabinieri nella cittadina adriatica.

Il Maresciallo Maggiore Massimo Pacucci è il nuovo Comandante dei Carabinieri della Stazione di Campomarino, responsabile del territorio della cittadina adriatica e del Comune limitrofo di Portocannone.

Il nuovo Comandante sostituisce il Maresciallo D’Amico, personalità molto amata dalla comunità, venuto a mancare a causa del covid a soli 54 anni nello scorso mese di marzo.

Pacucci, 52 anni, è in servizio da diversi anni in Basso Molise: negli ultimi 18 anni, di cui gli ultimi quattro da Comandante,  ha servito l’Arma presso la sezione radiomobile dei Carabinieri di Termoli.

Il sindaco di Campomarino Pier Donato Silvestri ha rilasciato un messaggio in occasione dell’insediamento del nuovo Comandante: “A nome di tutta la comunità di Campomarino diamo il benvenuto al nuovo Comandante Massimo Pacucci, insediatosi oggi presso la stazione dei Carabinieri del nostro paese. Al tempo stesso rivolgo al neo Comandante gli auguri di buon lavoro, ribadendo l’intenzione di condividere l’impegno congiunto dell’amministrazione comunale sul fronte della tutela della sicurezza e del rispetto delle regole di convivenza civile all’interno della nostra comunità. Sono giorni molto importanti per la nostra città, stiamo uscendo da un periodo storico mai visto prima a causa della pandemia e al tempo stesso siamo agli inizi della stagione estiva che rappresenta un momento in cui le problematiche per la nostra cittadina aumentano notevolmente. Diventa quindi fondamentale il rapporto di stretta collaborazione con le forze dell’ordine. In questo momento, un pensiero va inevitabilmente al Comandante Arturo D’Amico che ci ha lasciato solo tre mesi fa e che rimarrà sempre nel cuore della nostra comunità”.

A dare il benvenuto al nuovo Comandante è stato anche il sindaco di Portocannone Giuseppe Caporicci: “Da questa mattina prenderà servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Campomarino, il nuovo Comandante Maresciallo Pacucci, che prenderà il posto del compianto Mar.llo D’Amico, stimatissimo Sottufficiale tragicamente scomparso in servizio a causa del Covid-19.

Formuliamo, a nome di tutta la Comunità di Portocannone, i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Comandante, con cui abbiamo già avuto un rapido contatto per le vie brevi, ed al quale garantiamo sin d’ora la massima collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Con l’occasione, si ringrazia l’arma dei Carabinieri per la nomina che ripristina il Comando della Stazione competente sul nostro territorio, quanto mai opportuna con l’inizio della stagione estiva e delle conseguenti problematiche ad essa collegate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: