POLITICA – “Governance Poll 2021”: Toma precipita in ultima posizione. D’Apollonio e Gravina perdono consensi

toma -d'apollonio-gravina
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

POLITICA – E’ quanto emerge dai risultati del ‘Governance poll 2021’, pubblicati oggi sul ‘​Sole 24 Ore’, su Governatori e Sindaci.

Luca Zaia si conferma anche nel 2021 l’amministratore locale dal più elevato indice di gradimento in Italia. Dietro a Zaia, al secondo posto, Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, PD, 60%), terzi ex aequo Massimiliano Fedriga (Friuli V.G., Lega) e Vincenzo De Luca (Campania, PD) col 59%, segue Giovanni Toti (Liguria, Coraggio Italia, 56%). Donatella Tesei (Umbria) dal 3° al 11° posto. In fondo alla classifica a pari merito Donato Toma (Molise) e Vito Bardi (Basilicata) con il 39% dei consensi.

Per quanto riguarda i primi cittadini: quello più gradito è ancora una volta il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con il 65% dei consensi. Al secondo posto Luigi Brugnaro di Venezia, al terzo posto Giorgio Gori di Bergamo e Marco Fioravanti di Ascoli Piceno. Sala (Milano) sotto il 50% di consensi, Raggi (Roma) e Appendino (Torino) al 94° posto. Il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio si piazza al 60° posto con il 53% dei consensi. Roberto Gravina, sindaco di Campobasso, si piazza al 80° posto con il 50% dei consensi.

Sono i risultati del Governance Poll 2021 de “Il Sole 24 Ore“: sotto esame i presidenti di Regione a elezione diretta e i Sindaci delle città capoluogo di provincia.

Il sondaggio coglie i trend degli amministratori locali 16 mesi dopo lo scoppio della pandemia, in una fase che oggi non è più dominata dai contagi e dalla crisi economica, ma dalle prospettive di ripresa di tutte le attività grazie al crescendo della campagna di vaccinazione.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: