SANITA’ – 118 senza medici “Florenzano e Toma vengano in aula e in Commissione a spiegare queste scelte”

ambulanza-118
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – I 118 senza medici e gli accorpamenti di quest’ultimi con la costituzione di alcune demedicalizzate secondo il M5S, vedesi l’ultima decisione Asrem di Castelmauro e Trivento, sconfessa quanto previsto dal Piano operativo sanitario 2015-18 e potrebbe avere un impatto negativo sulla risposta alle tempo-dipendenze come già evidenziato dai verbali del Tavolo tecnico del 2019.

“Il quadro è aggravato dal fatto che, – sostengono i rappresentanti dei Cinque stelle a pallazzo D’Aimmo –  a quanto pare, la sostituzione del servizio coinvolgerà anche le postazioni di Sant’Elia a Pianisi e Cerro al Volturno. Inoltre, ad oggi, l’Asrem non prevede alcuna postazione medicalizzata per l’area di Campomarino che, così, molto probabilmente si avvarrà di quelle di Larino e di Santa Croce di Magliano.
In pratica il basso Molise sarà costretto a gestire il periodo di massimo afflusso turistico soltanto con le postazioni 118 di Montenero di Bisaccia, Termoli, Larino e Santa Croce.

Le dichiarazioni di Florenzano, che denuncia la carenza di personale per tutte le postazioni 118 medicalizzate del Molise, non sono sufficienti né accettabili. Soprattutto se pensiamo che solo il 21 giugno scorso l’Asrem ha pubblicato l’avviso per reperire 25 medici per l’emergenza territoriale SET 118 con incarico libero professionale di sei mesi.
Chiediamo al presidente Toma di chiarire in Aula con quali provvedimenti sono state assunte certe decisioni e di audire in IV Commissione il Dg Asrem Oreste Florenzano per conoscere gli atti programmatici alla base di tali scelte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: