Unomattina alla scoperta del turismo in Molise, domani la diretta su Rai1

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

TELEVISIONE – In diretta alla scoperta del turismo dell’acqua, dell’archeoturismo e del turismo enogastronomico con l’inviata Patrizia Angelini.

“L’acqua tra storia, sostenibilità, sport, benessere, cultura, emozioni, libertà”. Sarà questo il tema della nota trasmissione Unomattina Estate che andrà in onda domani, lunedì 12 luglio, dalle ore 9:15.

La diretta partirà da una terrazza suggestiva di Termoli e condurrà i telespettatori in un viaggio alla scoperta del turismo dell’acqua, dell’archeoturismo e del turismo enogastronomico molisano attraverso la conduzione dell’inviata del Tg1 Patrizia Angelini.

Le telecamere della televisione nazionale tornano quindi in Molise, confermando il notevole interesse per quella che sino a qualche anno fa era definita “la Regione che non esiste” ma che ormai suscita sempre più l’interesse delle testate nazionali ed internazionali.

Una panoramica sul Molise dell’acqua tra enogastronomia, tipicità, storia, sport, benessere, emozioni, libertà, svago, le potenzialità dell’acqua come bene e risorsa naturale del territorio molisano. Immagini suggestive sulle risorse idrografiche naturali come il  fiume Biferno, il parco fluviale, gli uliveti, i vitigni, l’azienda tartufigena – l’unica per il Mezzogiorno d’Italia che rilascia certificazioni controllate –  interviste alla direttrice del Museo Paleolitico Nazionale di Isernia, ad archeologa sugli antichi mulini, ad agronomo esperto tartufigeno sino alla confcommercio del turismo e per l’università del Molise il capo dipartimento per Paesaggio e ambiente, prof. Luciano De Bonis.

Le vie del tartufo per i vacanzieri che hanno la possibilità di percorrere anche le vie dell’olio e del vino, accompagnati dalle tradizioni del tessile, della manifatturiera, del tessile con il recupero della plastica per nuovi distretti del tessile ecosostenibile. Il tutto racchiuso in un contenitore mediatico di ampia diffusione per promuovere e far conoscere la storia millenaria del  Molise sostenibile, regione accogliete da scoprire e riscoprire e soprattutto da visitare.

Questo ed altro ancora nello spazio di UNOMATTINA Estate promosso ed organizzato dal Coordinamento Acli del Molise aps guidato da Rita D’Addona, Associazione Liberi nell’Arte (Circolo Acli) in collaborazione con Assessorati regionali Agricoltura (Nicola Cavaliere) e Sottosegretario Regione con delega all’Ambiente e formazione Roberto Di Baggio.

Hanno contribuito alla realizzazione della diretta le aziende molisane Campi Valerio, Piana dei Mulini, Molise Adventure, Pescambiente presieduto da Umberto Lozzi, Dionisio Cofelice mugnaio.

Il Molise, la storia di un territorio incontaminato raccontata nei suoi molteplici aspetti storici, culturali, ambientali, sociali, produttivi.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: