INCENDIO – Evacuate 100 persone a San Martino, in azione i canadair

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SAN MARTINO IN PENSILIS – Un grosso incendio si è esteso fino al centro abitato. Sono già 100 le persone evacuate.

Un rogo di grandi dimensioni si è esteso dalla periferia sud ovest di San Martino in Pensilis, ai confini con Ururi, fino al centro abitato. Le forti raffiche di vento e le temperature molto elevate hanno causato grossi disagi, le fiamme sono difficili da domare e, nonostante l’intervento dei canadair e di diversi elicotteri, si è reso necessario evacuare 100 persone tra cui 20 ospiti della casa di riposo. Gli ospiti della casa di riposo sono stati momentaneamente trasferiti presso la casa famiglia “Villa Adriatica” a Portocannone.

Le fiamme stanno mettendo a dura prova le squadre di Vigili del Fuoco intervenute, la fuliggine e le colonne di fumo hanno invaso il centro storico dove due abitazioni stanno bruciando e sono ben visibili anche dai paesi limitrofi. Sul posto, oltre a Vigili del Fuoco e ai mezzi aerei, sono presenti anche Carabinieri e volontari del Sae 112 che hanno richiesto l’invio di ulteriori mezzi per domare le fiamme.

Il sindaco Giovanni Di Matteo è intervenuto per invitare la popolazione alla calma e non ha escluso che altre abitazioni possano essere evacuate: “E’ una situazione di grande emergenza, bisognerà evacuare anche altre persone”, ha commentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: