COVID – “TamponiAmoci”, il 23 luglio l’iniziativa della Regione e dell’Asrem

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Una notte dedicata allo screening epidemiologico nelle tre postazioni di Campobasso, Isernia e Termoli.

“La notte dei tamponi: TamponiAmoci”, questo lo slogano coniato dalla Regione Molise per lanciare l’iniziativa che avrà luogo venerdì 23 luglio.

Un’intera serata dedicata allo screening dei cittadini maggiorenni che ha lo scopo di effettuare un tracciamento ed un’analisi dell’andamento epidemiologico in un contesto in cui il virus sembra avere allentato la morsa ma nel quale è necessario tenere alta l’attenzione e non sottovalutare le conseguenze che potrebbero sorgere in caso di mancato rispetto delle norme. E’ proprio nel periodo estivo, infatti, che la popolazione tende a sottovalutare la pericolosità del virus. Le notizie confortanti, dovute anche al successo della campagna vaccinale in Molise, non devono quindi portare ad una diminuzione dell’attenzione.

A tal proposito, l’iniziativa organizzata di concerto dalla Regione Molise e dall’Asrem si inserisce in un percorso importante di lotta al Covid che non si è ancora concluso.

“L’attuale stato della Pandemia – comunica la Regione Molise – vede tutti coinvolti nel mantenimento di comportamenti rispettosi delle regole di contrasto alla diffusione del contagio.

In tale ambito lo svolgimento della campagna vaccinale sta fornendo una adeguata risposta. Non bisogna abbassare, però, il livello di attenzione ed in tale senso la Regione Molise, la Struttura Commissariale e l’ASREM hanno inteso porre in essere una importante iniziativa rivolta ai cittadini del Molise denominata ‘La notte dei tamponi: Tamponiamoci”.

L’iniziativa è in programma per venerdì 23 luglio dalle ore 21.00 alle ore 24.00, quando verranno eseguiti tamponi molecolari nei tre principali centri della Regione: Campobasso, Isernia e Termoli. Saranno processati fino ad un massimo di 300 tamponi per ogni postazione, per un totale di 900 test.

Le postazioni individuate sono le seguenti:

  • Distretto di Termoli: via del Molinello, 1
  • Distretto di Campobasso: via U. Petrella, 1
  • Ospedale Veneziale di Isernia – Drive in – via Sant’Ippolito, 35

Tutti i cittadini (dai 18 anni in su) che vorranno sottoporsi allo screening dovranno esibire la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento.

I tamponi verranno processati presso il laboratorio di riferimento regionale ed i risultati verranno resi disponibili ai soggetti sottoposti al tampone mediante accesso al portale aziendale http://www.asrem.org/laboratorio_referti_online/Laboratorio.htm  con l’utilizzo delle credenziali rilasciate al momento della effettuazione del tampone.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: