COVID – L’indice nazionale Rt sale a 0,91: la variante Delta fa crescere i contagi

covid
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

COVID – È quanto emerge dal monitoraggio della Cabina di regia relativa al periodo cha va dal 5 all’11 luglio.

L’indice Rt è passato da 0,66 della settimana scorsa a a 0,91. Quasi raddoppiata anche l’incidenza settimanale che da 11 casi per 100 mila abitanti arriva a 19. L’impatto del Covid sui servizi ospedalieri rimane minimo con tassi di occupazione in area medica e terapia intensiva ancora in lieve diminuzione.

“La circolazione della variante Delta – si legge nel rapporto – è in aumento anche in Italia. Questa variante sta portando ad un aumento dei casi in altri paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi”.

“È prioritario – sottolineano Iss e Ministero – raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione, con particolare riguardo alle persone a rischio di malattia grave, nonché per ridurre la circolazione virale e l’eventuale recrudescenza di casi sintomatici sostenuta da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità”.

Sono 19 le Regioni e Province Autonome (PA) classificate a rischio moderato e due (PA Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso questa settimana. In Molise, dal bollettino Asrem di ieri giovedì 15 luglio, è emerso un aumento significativo dei contagi che ha toccato quota 23.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: