TURISMO – “Spiaggia abile”, l’iniziativa a favore dei diversamente abili

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOMARINO – Un tratto di spiaggia dedicato ai diversamente abili, per garantire vacanze in sicurezza agli utenti e ai loro accompagnatori.

La stagione turistica è ormai entrata nel vivo, con la costa molisana che registra un notevole interesse e un grande afflusso di visitatori. Nell’ambito delle iniziative volte a migliorare l’esperienza di turisti e residenti si colloca anche il progetto del Comune di Campomarino riservato ai diversamente abili.

Un’iniziativa che coniuga turismo e sociale a favore dei disabili, nata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con Assessorato al Turismo e al Demanio del Comune di Campomarino.

Anche questa estate, come in quella passata, un intero tratto di spiaggia sarà riservato alle persone diversamente abili.

Il tratto di spiaggia è dotato di 12 postazioni dislocate nel rispetto delle norme di sicurezza e della distanza interpersonale richiesta dalle normative anti Covid.

Una passerella collegherà il marciapiede con la battigia per consentire di spostarsi in modo agevole e sicuro e per raggiungere le postazioni dotate di due carrozzine Job a ruote leggere e maneggevoli. La struttura impermeabile e resistente delle carrozzine consentirà alle persone con difficoltà motorie permanenti o transitorie di usufruire di un accesso agevolato al mare e ad un’area attrezzata con servizi igienici differenziati.

“A disposizione dell’utenza – spiegano dal Comune di Campomarino – saranno presenti i ragazzi del Servizio Civile Universale (Olga, Chiara, Annalaura e Francesco)  pronti ad offrire un prezioso contributo e ad accogliere e supportare quotidianamente gli utenti.

Le spiagge per disabili sono ormai una realtà sempre più diffusa.

Il tema della disabilità e del superamento delle barriere architettoniche rivestono un’importanza fondamentale al quale è necessario dedicare un’attenzione ed un riguardo particolare. L’intenzione è quella di offrire soluzioni ed alternative importanti che possano garantire il diritto di fruire di servizi ad hoc per i diversamente abili.

La collaborazione tra gli Assessorati alla Politiche Sociali, al Demanio e al Turismo è rivolta a raggiungere questo obiettivo, considerato fondamentale da parte di tutta l’Amministrazione Comunale”.

La “SPIAGGIA ABILE” è ubicata sul Lungomare degli Aviatori, nel tratto di spiaggia libera adiacente il Lido “Mare Chiaro”.

Di seguito gli orari di accoglienza e supporto all’utenza:

lunedì        16:00/19:00;

martedì      09:30/13:00;

mercoledì  09:30/13:00;

giovedì      16:00/19:00;

venerdì      09:30/13:00;

sabato        09:30/13:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: