SANITA’ – Neonatologia: a Termoli ci si dispera, ma a Venafro si piange da anni

ss rosario venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – A Termoli e zone limitrofe, a ragione, si disperano per il recente stop al reparto di neonatologia del San Timoteo, ma a Venafro non si ride affatto, anzi!

Spiace per quanto accade nel Molise dell’estremo est, ma a Venafro la situazione è addirittura drammatica da anni! Si pensi che a Venafro sono diversi lustri che non si nasce più, dopo i tanti tagli, chiusure e contrazioni al SS Rosario, un tempo efficientissimo ed assai ricercato ospedale civile di zona, oggi ridotto a poliambulatorio ed a centro vaccinazioni, con le sole eccezioni rappresentate dall’UDI e dall’unità di Fisiatria. Per il resto tutto soppresso, tutto sparito, compreso il reparto dove si ascoltavano ben volentieri i vagiti di tanti neonati, che oggi invece vanno a rallegrare ospedali di altre città.

Un tempo avevamo un ospedale efficientissimo e frequentato da utenti sia molisani che extraregionali. Poi di colpo la mannaia inesorabile delle contrazioni a ridurre questo ospedale a ben poca cosa ripensando al suo glorioso passato, sotto il profilo medico/sanitario, ed ai tanti favori popolari che incontrava. Perciò se a Termoli si disperano, noi a Venafro non abbiamo più parole per esternare la nostra totale contrarietà per quanto fatto al SS Rosario, oggi l’ombra sbiadita di quello che era una volta.

La riapertura e la ripresa a pieno regime del SS Rosario, è l’unica cosa a dirsi, a partire dalla possibilità di tornare a sentirvi i bellissimi vagiti dei neonati, quale segno tangibile della vita che riparte”.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: