COVID – Indice Rt nazionale sale a 1,26. Dal 6 agosto green pass obbligatorio

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

COVID – È quanto emerge dal report della Cabina di regia sul monitoraggio dell’epidemia. L’indice Rt cresce parecchio rispetto allo 0,91 della scorsa settimana.

Raddoppio dell’incidenza settimanale dei casi. Negli ultimi 7 giorni ha toccato i 41 casi per 100mila abitanti rispetto ai 19 della settimana precedente. E boom anche dell’indice Rt che si attesa a 1,26 rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dal report della Cabina di regia sul monitoraggio dell’epidemia relativo alla settimana 12-18 luglio.

L’Iss rassicura: “Aumenta il numero dell’incidenza, ma c’è ancora controllo sui contagi”. Per quanto riguarda la situazione nelle regioni fanno sapere che in 19 (tra il cui il Molise) hanno un rischio moderato e 2 (Basilicata e Valle D’Aosta) basso, ma nessuna sembra essere sopra la soglia critica di occupazione delle terapie intensive e in quanto a ricoveri ordinari.

Sono 4 le regioni che hanno superato la soglia dei 50 casi per 100 mila abitanti: Lazio Sardegna Veneto e Sicilia. Ma pure la Toscana è vicinissima alla soglia.

Dal 6 agosto in Italia sarà necessario il Green Pass, ottenibile con una sola dose di vaccino o tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.

Il certificato verde sarà vincolante per accedere nei locali dove si consuma al tavolo (quindi anche nei bar, ma non al bancone), per cinema e teatro, per eventi, competizioni sportive, piscine, palestre, fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, concorsi, centri sociali, musei.

Si farà accordo con le farmacie per tamponi rapidi a prezzi contenuti. Stato emergenza prorogato al 31 dicembre.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: