Ottenere visibilità con i gadget aziendali

gadget aziendali, merchandising
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

GADGET AZIENDALI: COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA’ CON IL MERCHANDISING

Nonostante viviamo in un’era quasi completamente digitale, gli oggetti che si possono toccare e possedere sono una parte importante della nostra quotidianità; restano una parte di noi e tendiamo a conservarli con affetto.

Per restare al passo con la concorrenza, far progredire la propria azienda e generare ancora più profitti, molte aziende ricorrono a diverse strategie di marketing. Strategie originali oppure classiche con lo scopo di aumentare il fatturato e la visibilità. Per posizionarsi nel mercato in modo efficace ma economico, un ottimo strumento risultano essere i gadget aziendali personalizzati. Questi articoli pubblicitari vengono distribuiti a clienti, potenziali clienti, dipendenti, fornitori ecc.. per massimizzare la visibilità del brand e creare un rapporto di reciprocità con coloro a cui vengono donati.

Proprio sul rapporto di reciprocità ( teorizzato da Cialdini, ndr ) o regola del contraccambio, si basa il marketing del merchandising personalizzato. Questa è una delle tecniche di persuasione più antiche ed efficaci. Oggi però, rispetto al passato, abbiamo a che fare con un consumatore sempre più attento e informato che non si fa “infinocchiare” facilmente quindi occorre stabilire con il consumatore un rapporto sincero e disinteressato.

Facciamo un esempio pratico. Quando un’azienda regala dei gadget personalizzati con il logo che possono essere oggetti semplici e di uso quotidiano ( come penne personalizzate, portachiavi, shopper o borracce personalizzate ), automaticamente il consumatore, accettandolo, si sentirà di contraccambiare il gesto quindi in un futuro è molto più probabile che sceglierà il tuo brand rispetto ad un altro: tra due o più aziende che vendono lo stesso prodotto tendiamo a diventare clienti di chi ci ha dato qualcosa.

Possiamo riassumere in 3 punti come dovrebbe avvenire lo scambio tra chi dona e chi riceve:

  1. Il gesto deve essere significativo (meaningful)
  2. L’azione deve essere inaspettata (unexpected)
  3. Il dono deve essere personalizzato (taylored) sui bisogni delle persone.

Come ottenere una maggiore visibilità con i gadget aziendali

Regalare dei gadget aziendali è una strategia molto efficace a più livelli per questo motivo il regalo deve essere utile, di uso quotidiano, coerente con i bisogni delle persone a cui si decide di donarlo e inaspettato. Offrire soluzioni su misura per le esigenze del proprio target è una delle strategie vincenti. Questo farà in modo che il cliente diventerà un vero e proprio alleato del vostro marchio e un vero e proprio ambasciatore del brand.

Gli articoli promozionali sono oggetti irrinunciabili per tutte le attività, soprattutto durante fiere ed eventi o per lanciare un nuovo prodotto sul mercato e per far conoscere i valori imprescindibili della tua impresa sempre con un budget contenuto e per avere una pubblicità di lunga durata. Non c’è un’altra forma di marketing che permetta di essere visibile per 1 o 2 anni veicolando la tua mission.

Pensiamo al tema della sostenibilità. Se sei particolarmente sensibile a questo argomento vorrai essere sicuro di far capire ai tuoi clienti, l’attenzione e le scelte consapevoli che la tua azienda mette in atto ogni giorno per sostenere questa linea. Puoi fare arrivare il tuo messaggio con tantissimi oggetti personalizzati: l’unico limite è la fantasia.

Puoi trovare un ampio assortimenti di gadget personalizzati e articoli promozionali nell’e-commerce online di Gadget48, all’indirizzo: https://www.gadget48.com in cui è presente un vasto assortimento di abbigliamento online, borracce e termos personalizzati, zaini e shopper, articoli da cancelleria, gadget tecnologici e sostenibili e molto molto altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: