“Molise è Musica“, al via il 30 luglio da Piazza Totò a Venafro

Piazza Totò Venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Un imponente cartellone musicale è prossimo ad essere varato, sostenuto dall’assessorato regionale alla cultura. Trattasi di “Molise è Musica”, cartellone di sessanta concerti sull’intero territorio regionale che prenderà il via la sera del 30 luglio (h 21,30) da Piazza Totò a Venafro, ai piedi del Castello Medievale.

Eseguirà il Conservatorio Perosi di Campobasso nel  50.mo della propria nascita. Un programma di elevato valore artistico sostenuto dall’assessorato regionale alla cultura, titolare l’assessore Vincenzo Cotugno. L’iniziativa artistica andrà da Termoli a Venafro, da Sepino a Capracotta a tant’altri centri molisani, coi musicisti del Perosi che saranno impegnati in un interessantissimo tour musicale per abbracciare le eccellenze storiche, artistiche, culturali ed ambientali della nostra regione.

A tenere a battesimo il tutto, come scritto innanzi, sarà la città di Venafro. Nell’incantevole scenario di Piazza Totò, dominata dall’alto dall’involucro medievale cittadino, si esibirà un’orchestra di fiati del Conservatorio campobassano composta da 35 elementi e diretta dal M° Morelli. L’ingresso sarà gratuito sino ad esaurimento dei posti previsti in base alla normativa sui piani di sicurezza sanitari. Il direttore artistico e musicale della rassegna é il M° Michele Gennarelli, mentre il responsabile degli eventi del Perosi è il M° Giulio Costanzo.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: