EVENTO – Festività di San Basso: ecco il programma delle celebrazioni

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

TERMOLI – Tutto pronto nella città adriatica per i festeggiamenti di San Basso, patrono della città e protettore delle genti di mare.

“Con la santa messa in programma alle 18.30 di oggi, sabato 31 luglio, nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Purificazione a Termoli, si apre il solenne Triduo di preparazione dedicato a San Basso, patrono della città di Termoli e dell’intera Diocesi di Termoli-Larino.

Custodendo la profonda devozione, in preghiera viva e nell’affidamento della propria esistenza personale e comunitaria al Santo protettore tutti sono invitati ad accostarsi ai momenti che accompagnano le celebrazioni per vivere con fede e in pienezza la festa patronale”.

Di seguito si riporta il programma ufficiale della solennità.

PROGRAMMA GENERALE

31 luglio, 1 e 2 agosto 2021

TRIDUO DI PREPARAZIONE

– ore 18.30 Celebrazione eucaristica in Cattedrale

Martedì 3 agosto 2021

– ore 8 in Cattedrale

Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Gianfranco De Luca, vescovo di Termoli-Larino

(numero posti contingentato – si entra distanziati e con la mascherina)

– ore 9 PROCESSIONE A MARE

(La statua di San Basso viene trasferita dalla Cattedrale alla barca sorteggiata – peschereccio Nuovo Saturno – tramite pick up della Protezione Civile – Valtrigno Molise senza processione coi fedeli)

Mercoledì 4 agosto 2021 – SOLENNITÀ DI SAN BASSO

– ore 6 Celebrazione eucaristica (messa dell’aurora) presieduta da S.E. Mons. Gianfranco De Luca al Mercato Ittico (spazio transennato – posti contingentati e distanziati con uso della mascherina)

– ore 8.30 Santa Messa in Cattedrale

– ore 18.30 Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Gianfranco De Luca in piazza Duomo (si accede in piazza Duomo distanziati ed esclusivamente da via Duomo. Le altre vie saranno transennate – posti contingentati e distanziati con obbligo della mascherina.

– ore 20 La Statua di San Basso percorre le vie principali del Centro tramite Pick up della Protezione Civile – Valtrigno Molise senza processione coi fedeli.

– ore 20.15 Al rientro della Statua di San Basso in piazza Duomo il Vescovo proclama la Benedizione alla Città e alla Diocesi.

– ore 19 Nella chiesa di San Timoteo Celebrazione Eucaristica in onore di San Basso per coloro che non riescono ad entrare in piazza Duomo.

Dalle ore 20 alle 24 i fedeli possono rendere omaggio a San Basso nella Basilica Cattedrale (seguire i percorsi con distanziamento e obbligo della mascherina)

ore 21.30

Concerto Bandistico della Filarmonica degli Abruzzi “Giuseppe Ragni” diretta dal Maestro Gianluca Greco (posti contingentati e distanziati con obbligo della mascherina).

In occasione delle Celebrazioni liturgiche presterà servizio la Banda Città di Termoli.

Servizio d’ordine e Safety a cura delle Associazioni di Protezione Civile.

Coordinamento a cura dell’Associazione San Basso 7.0.

Luminarie e giostre.

C.C. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: