VENAFRO – “Il Cielo è di Tutti”, rassegna cinematografica sul tema dell’immigrazione alla Palazzina Liberty

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Il 6-7-8 agosto ore 20.30, a Venafro, presso il Largo Francesco Giampietri (Palazzina Liberty), si terrà una tre giorni dedicata al tema dell’immigrazione.

Ad aprire la rassegna sarà l’associazione Venus Verticordia che inaugurerà la manifestazione con la proiezione del docufilm UN PAESE DI CALABRIA “che narra la storia di Riace, una località svuotata dall’emigrazione, e di un sindaco, Mimmo Lucano, che è riuscito a dare vita a un’utopia: accogliere i migranti sbarcati sulle coste italiane per ripopolare le strade e le case del paese”.

Sabato 7, sempre alle ore 20,30 sarà l’associazione Partecipazione Democratica, che fa riferimento al Circolo Pd di Venafro, a proiettare il documentario “GOOD BYE VIETNAM – L’Italia e l’avventura dimenticata dei boat people”. Un documentario di Francesco Cristino: “Estate 1979, il Governo italiano decide l’invio di tre navi della Marina Militare nel Mar Cinese Meridionale per salvare i boat people in fuga dal Vietnam. E’ l’inizio di una straordinaria storia di solidarietà. Il racconto inedito dei diretti protagonisti: dai profughi rimasti nel nostro Paese agli ufficiali a bordo, fino ai massimi responsabili del Governo di allora, il presidente del Consiglio Giulio Andreotti e il Commissario per l’emergenza Giuseppe Zamberletti.

A chiudere la tre giorni sarà Il Collettivo Divergente che domenica 8 proietterà il film SACCO E VANZETTI. “Il racconto di uno dei processi più iniquo della storia dell’umanità: nel 1920 gli immigrati anarchici Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti vengono condannati alla pena di morte, ingiustamente accusati di rapina ed omicidio. In realtà la coppia viene punita a causa del proprio credo politico.”
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, ma ricordiamo che sarà obbligatorio esibire il green pass per poter accedere ai posti a sedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: