POLITICA – Accordo Pietrabbondante: sinergia tra Regione, Stato ed Enti locali

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CULTURA – Studio, valorizzazione e salvaguardia dei Beni archeologici e delle Aree museali del Comune di Pietrabbondante.

“Sono le attività alle quali è finalizzato l’Accordo sottoscritto, questa mattina – si legge nella nota diffusa dalla Regione -, nell’incantevole cornice del Santuario italico, da Regione Molise, Segretariato regionale per il Molise e Direzione regionale musei Molise, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio, Università degli studi del Molise, Riserva MAB “Collemeluccio – Montedimezzo Alto Molise”, Istituto nazionale di archeologia e storia dell’arte, Comune di Pietrabbondante.

Un’operazione culturale di ampio respiro, connessa alla promozione turistica e al miglioramento dei servizi e dell’accoglienza.

L’obiettivo è quello di arrivare alla predisposizione, e alla successiva attuazione, di un Piano strategico di sviluppo culturale, in stretto accordo con il Piano strategico del turismo della Regione Molise, quale strumento tecnico-amministrativo di riferimento per la programmazione congiunta delle attività previste nel documento, nell’ottica di uno sviluppo turistico-culturale del territorio.

I diversi soggetti si impegnano a promuovere la convergenza di risorse finanziarie pubbliche e private, umane e strumentali, al fine di assicurare sinergie ed efficienza operativa al progetto. Prevista, inoltre, la costituzione di un Comitato tecnico- scientifico per il coordinamento, il raccordo e il monitoraggio di tutte le attività”.

C.C. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: