EVENTO – Inaugurata la nuova Casa di Riposo dedicata alla famiglia di Monsignor Domenico Leccese

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

PIETRACATELLA – Inaugurata, questa sera, nella centralissima Piazza Santa Maria, la Casa protetta “Famiglia Monsignor Domenico Leccese”.

Presenti il sindaco, Antonio Tomassone, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, l’assessore regionale alle Politiche sociali, Filomena Calenda, i sindaci dell’area del Fortore, oltre ai rappresentanti della Cooperativa sociale “Dialogo”, a Corinna Leccese, sorella del sacerdote, all’ex segretario Cgil Molise, Italo Stellon, intervenuto da remoto, e all’ex consigliere regionale, Nico Romagnuolo.

“Una strutturagioiello” – si legge nota diffusa dalla Regione – nella resa possibile grazie al cofinanziamento, per i lavori di completamento, della Regione Molise e alle donazioni della famiglia Leccese, del sindacato e della Confindustria. Il complemento della struttura, come ha sottolineato il presidente Toma, rappresenta un risultato importante per le istituzioni, ma soprattutto per i cittadini.

Il governatore è partito da un dato. Il Molise – si sottolinea nella nota – è una regione a elevato tasso di anzianità. L’obiettivo, dunque, deve essere quello di garantire agli anziani e alle loro famiglie servizi di qualità, puntando, soprattutto, sul miglioramento e sul rafforzamento della rete dei servizi, a partire dal potenziamento della medicina territoriale.

È, altresì, importante implementare e agevolare la fase dell’adeguamento e delle autorizzazioni, sulla base del Regolamento 1/2015. Vi è, poi, l’esigenza di andare maggiormente incontro alle necessità delle cooperative che operano nelle strutture, anche attraverso una revisione delle figure professionali”.

C.C. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: