ISERNIA – Piazzetta Sanfelice, doppio appuntamento con il Teatro sotto le stelle della Compagnia Cast

piazzetta Sanfelice is
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

ISERNIA – Arriva l’estate e il teatro, quello vero, rompe le porte della sala per ‘invadere’ con passione e risate le vie del capoluogo pentro.

Continua la rassegna estiva della Compagnia Teatrale C.A.S.T. – Centro Artistico di Sperimentazione Teatrale nel centro storico di Isernia, più precisamente nella cornice meravigliosa di piazzetta Sanfelice.  Il progetto è organizzato in collaborazione con il Comune di Isernia e ha visto il pieno supporto da parte del sindaco Giacomo d’Apollonio e dell’assessore Eugenio Kniahynicki.

Il prossimo appuntamento è con il testo originale di Salvatore Mincione intitolato ‘Due come noi’, giovedì 19 e venerdì 20 agosto alle 21. Due vecchi amici squattrinati vivono di espedienti e mezzucci cercando di barcamenarsi tra bollette, guai di tutti i giorni, una fidanzata opprimente e una moglie isterica.

Entrambi cercano l’evasione altrove: tutto sembra filare liscio, finché non accade il proverbiale guaio che scombinerà le loro esistenze. Cast opera da diversi anni a Isernia nel Teatro ‘Il Proscenio’, esibendosi davanti a un affezionato pubblico a cui offre ogni anno una rassegna teatrale invernale stabile e permanente.

Proprio per questo, visto il periodo storico che stiamo affrontando, con la consapevolezza dell’importanza del riappropriarsi del valore identitario della comunità e del bisogno di offrire eventi per un ritorno alla socialità – sempre in totale sicurezza – i ragazzi guidati da Mincione hanno deciso di proporre per l’estate 2021 una rassegna che prevede quattro appuntamenti da svolgersi all’aperto in un luogo centralissimo del centro storico isernino: Piazzetta Sanfelice.

Oltre al forte simbolismo legato a questo storico punto d’aggregazione per i cittadini, nella scelta ci sono anche delle ragioni più pratiche: grazie alla particolare conformazione della piazza, si potranno gestire efficacemente gli ingressi e le prenotazioni delle sedie per fornire al pubblico l’esperienza più vicina possibile a quella di una vera sala teatrale, senza rinunciare alla frescura serale estiva e alla poesia di assistere a uno spettacolo sotto le stelle.

C.C. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: