CRONACA – Ladro di tombini smascherato e denunciato dai Carabinieri

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

LARINO – E’ stato scoperto il ladro che, nel mese di giugno scorso aveva asportato numerosi tombini nella zona industriale della città frentana.

A denunciare i fatti – si legge nella nota diffusa dall’Arma – era stato proprio il Comune frentano che aveva formalizzato denuncia ai Carabinieri.

I militari della locale Compagnia Carabinieri, immediatamente dopo il furto, hanno fatto scattare le indagini e visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza, esaminando attentamente i fotogrammi.

Gli investigatori – si sottolinea nella nota – sono riusciti a risalire all’uomo, già noto alle forze dell’ordine, immortalato proprio mentre, con la sua auto, asportava numerosi tombini in ghisa.

A conclusione degli accertamenti, su disposizione dall’Autorità giudiziaria frentana, i Carabinieri hanno così notificato al presunto malfattore la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il metallo, evidenzia l’Arma, risulta particolarmente ricercato nei centri di smistamento del ferro ed è obiettivo di numerosi malfattori che, vendendolo al mercato nero, può fruttare anche oltre un centinaio di euro a pezzo, a seconda della fattura e della purezza del lavorato.

Il furto dei tombini, inoltre, risulta particolarmente pericoloso anche per gli automobilisti, i quali possono incorrere in incidenti stradali per la presenza di buche improvvise.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: