ISERNIA – Pubblicato l’Avviso riguardante la concessione di contributi per attività educative e ricreative nei centri estivi

di perna
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

ISERNIA – Ad annunciarlo con una nota stampa il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore al welfare Pietro Paolo Di Perna.

Così come preannunciato nei giorni scorsi, sul sito web del Comune di Isernia è stato pubblicato l‘Avviso riguardante la concessione di contributi per attività educative e ricreative svolte nei centri estivi.

Un apposito decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia ha ripartito le risorse per attuare e finanziare tale intervento, e a Isernia sono stati assegnati 85.518,41 euro.

L’Avviso è rivolto ai rappresentanti dei minori che abbiano frequentato o stiano frequentando i menzionati centri, funzionali al benessere di bambini e ragazzi che non abbiano compiuto i 18 anni di età.

«Si tratta – ha spiegato l’assessore Di Perna – di contributi da erogare a titolo di ristoro, totale o parziale, delle spese affrontate per le rette di frequenza relative al periodo che va dal 1° giugno al 15 settembre del corrente anno.

In tal modo – ha continuato Di Perna -, verranno sostenute iniziative volte a fornire un aiuto economico alle famiglie che hanno inteso accedere ai servizi di cui trattasi».

«Per ciascun minore, – ha aggiunto il sindaco d’Apollonio – il contributo massimo erogabile è di 400 euro. Gli interessati dovranno produrre domanda entro le ore 12 del 30 settembre, secondo le modalità previste dal bando e utilizzando il modulo appositamente predisposto.

A costoro consiglio l’attenta lettura dell’Avviso, che è consultabile sul sito web del nostro Comune».

C.C. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: