
ISERNIA – Giacomo d’Apollonio, sindaco uscente del capoluogo pentro, non si ricandiderà alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021.
La notizia era nell’aria, ma oggi è arriva l’ufficilità da parte dello stesso d’Apollonio, che ha confermato la sua indisponibilità a ricandidarsi alla carica di sindaco di Isernia.
L’ex generale della Guardia di Finanza ha ammesso di essere stato tentato nel riprovare, spinto anche da un gruppo di amministratori e cittadini suoi sostenitori che gli avevano chiesto di non dire subito di no, ma di provare un’altra strada creando una sua lista.
Una lista che, per ammissione di d’Apollonio, era in fase di costituzione e che lui stesso ha stoppato perchè troppo complicato inserirsi in un contesto già troppo frammentato. Ha anche sottolineato il fatto che una sua ricandidatura avrebbe creato ulteriori divisioni e problemi nel centro-destra.
D’Apollonio ha deciso di farsi da parte perchè non ci sono le condizioni per poter procedere su questa via. Finita l’esperienza politica, l’ex generale, si godrà la pensione e la famiglia dopo essersi dedicato con grande impegno all’amministrazione del Comune di Isernia.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA