CAMPOBASSO – Nuovo ciclo di visite guidate nel centro storico, tutto all’insegna dei Led Zeppelin

centro storico campobasso
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Parte un nuovo ciclo di visite guidate nel Capoluogo.

Dopo l’ottimo riscontro delle prime quattro serate di luglio, l’Associazione Centro Storico e lo Zeppelin Pub hanno deciso di proporre un’appendice di fine estate, i primi due giovedì di Settembre.

Il tutto parte da un ossimoro, e cioè: cosa accomuna un gruppo musicale hard-rock e i particolari salienti di un centro storico? La risposta è insita nell’origine del nome della storica band inglese. Sembra infatti che Keith Moon e John Entwistle dei The Who affermarono che un supergruppo composto da loro, Jimmy Page e Jeff Beck, sarebbe volato in alto come un Lead Zeppelin, ossia un dirigibile di piombo. Qualche tempo dopo, questa contraddittoria associazione di parole, seppur leggermente modificata, fu proposta da Page per ribattezzare la band in cui suonava.

Utilizzando lo stesso principio di associazione fra realtà molto lontane tra loro, sono state organizzate queste visite guidate del borgo antico di Campobasso ispirate ai titoli di altrettanti pezzi incisi dai Led Zeppelin, con la speranza che anche questo “dirigibile di piombo” possa decollare e volare in alto.

2 settembre 2021 – “When the levee breaks”: Viaggio nella Campobasso del Borgo Nuovo. Che cosa accade quando una città rompe gli argini delle mura medievali per edificare un Borgo Nuovo? Vengono realizzate piazze, edifici pubblici e abitazioni private ciascuna con le sue peculiarità e con le proprie personali storie da raccontare. Non resta altro da fare che ascoltarle!

9 settembre 2021 – “Misty mountain hop”: Viaggio alla scoperta di leggendari racconti campobassani. Quando il fantasy si unisce alla storia possono nascere dei capolavori letterari o delle fiction intramontabili ma possono anche avere origine le identità culturali e le tradizioni care ad una comunità. Quali racconti leggendari si nascondono nel centro storico di Campobasso?

L’appuntamento è alle 19:30 allo Zeppelin Pub. Chi aderirà all’evento inizierà la cena alle 20:00, per poi partire, in tutta calma alle 21:00, alla scoperta di una Campobasso antica.

Chi invece vorrà partecipare soltanto alla visita guidata, potrà recarsi comunque allo Zeppelin Pub, poco prima delle 21:00.

Ricordiamo che la quota di partecipazione è di €15 per la cena e la visita guidata e di €5 per la sola visita.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, e può essere effettuata chiamando il 3343163832.

In caso di pioggia, la visita verrà rimandata a data da destinarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: