Maltempo sulla costa, black out e ingenti danni alle coltivazioni

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

TERMOLI – Un violento temporale si è abbattuto nella serata di ieri in Basso Molise causando danni rilevanti in diversi comuni.

Una serata da incubo quella vissuta ieri nei Comuni costieri, dove un fortissimo temporale ha causato disagi alla viabilità in diverse zone, in particolare a Termoli, Guglionesi, Larino e Campomarino. Il forte vento ha causato la caduta di alberi e forti disagi che hanno impegnato i Vigili del Fuoco e le associazioni di volontariato locali.

In particolare a Campomarino e Nuova Cliternia una tromba d’aria e la forte pioggia hanno cagionato seri danni ai raccolti: diversi vigneti e frutteti sono stati devastati, i raccolti e la vendemmia sono stati irrimediabilmente compromessi.

Nel bosco Fantine, già duramente colpito dagli incendi delle scorse settimane, sono caduti diversi alberi. La situazione è particolarmente grave e sicuramente avrà delle ripercussioni economiche in particolar modo sulle aziende agricole colpite. Questa mattina i sopralluoghi effettuati sul territorio hanno spinto il sindaco Pier Donato Silvestri a dichiarare che sarà richiesto lo stato di calamità naturale.

I disagi nel centro adriatico si sono estesi anche alle attività commerciali e ad interi quartieri, come i camping della zona sud del Lido, Ramitelli e Nuova Cliternia che a causa della caduta di alberi e del conseguente danneggiamento della rete elettrica sono rimasti senza corrente per tutta la notte. In alcune zone il black out persiste ancora ed i tecnici Enel sono al lavoro per ripristinare la normalità.

Danni anche alla struttura del tiro a volo dove il gestore è stato costretto a chiudere l’entrata e le attività al pubblico. Nella strada che collega Campomarino a Nuova Cliternia un’autovettura è finita fuori strada a causa della caduta di un albero. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di rimuovere l’auto il cui conducente non ha riportato nessun problema fisico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: