POLITICA – Mobilità sostenibile, Isernia si doterà a breve di colonnine per ricaricare le auto elettriche

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

ISERNIA – La Giunta Comunale, con deliberazione n. 156 dello scorso 8 agosto, ha approvato un protocollo d’intesa per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche.

“L’amministrazione comunale, – ha spiegato l’assessore alla viabilità, Domenico Chiacchiari – ha stipulato un accordo con una Società specializzata nella realizzazione di infrastrutture per i servizi di ricarica dei veicoli elettrici.

A tal fine, – ha aggiunto Chiacchiari – sono state individuate tre zone interessate dalla collocazione di altrettante colonnine, ognuna delle quali al servizio di due stalli di sosta.

Le colonnine saranno installate in via Ermanno d’Apollonio, in via dell’Acquedotto romano e in piazza Achille Palmerini.

Le opere di installazione – ha concluso l’assessore – non graveranno sulle finanze del nostro ente, poiché saranno a totale carico della Società che, insieme al Comune, ha sottoscritto il protocollo d’intesa. I lavori inizieranno durante il corrente mese di settembre“.

La principale finalità di tale iniziativa – in armonia con direttive europee e con normative nazionali – è quella di incentivare l’uso di auto a propulsione elettrica, per diminuire le fonti di inquinamento ambientale e acustico derivanti dai veicoli non alimentati a elettricità.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: