
VENAFRO – Sabato 11 settembre la suggestiva piazza antistante il Castello Pandone ospiterà un evento culturale di grande rilievo: LA NOTTE DELLA POESIA.
La manifestazione di successo ideata anni fa da EtCetera Cultura e Società e dal suo presidente, Francesco Giampietri, aveva subito una battura d’arresto con l’ondata pandemica e il prematuro addio del fondatore.
Nelle precedenti edizioni, ambientate nella piazzetta dell’Annunziata, erano stati ospitati poeti del calibro di Beppe Costa, Antonio Veneziani, Elio Pecora.
Ma anche quest’anno “La notte” avrà un’ospite d’eccezione, Maria Grazia Calandrone, poetessa, scrittrice, drammaturga, artista visiva, autrice e conduttrice su Rai Radio 3 italiana, in dozzina al prestigioso Premio Strega 2021 con il libro autobiografico Splendi come vita, edito da Ponte alle Grazie, un libro singolare e toccante in cui la prosa a tratti diviene poesia, una poesia catartica e rievocativa.
L’ingresso sarà libero e si consiglia di accedere dalle ore 20, muniti di Green pass, per assaporare tutta l’emozione della serata sin dall’inizio. Le prenotazioni possono essere effettuate presso la Palazzina Liberty e il bar ArcArtCafè in Venafro.
Gli intermezzi musicali saranno curati dal Collettivo Divergente, le letture poetiche affidate all’attrice Vera Cavallaro, la moderazione della serata alla giornalista Paola Caramadre. Seguirà un reading poetico con Sergio Marchetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA