Danni da maltempo, aperto percorso per riconoscimento stato di calamità

Nicola Cavaliere
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – La Giunta regionale del Molise, in occasione della seduta di ieri, ha approvato due delibere su proposta dell’assessore Nicola Cavaliere.

Un’estate, quella appena trascorsa, durante la quale diverse aziende e attività sono state messe a dura prova dagli eventi calamitosi, verificatisi in tutta la Regione e in particolare in Basso Molise.

La Regione ha sin da subito garantito l’apertura del percorso di riconoscimento dello stato di calamità ed ora sono state approvate le due delibere sull’argomento proposte dall’assessore Cavaliere.

“La prima, riferita agli eventi atmosferici del periodo 16 – 19 luglio 2021 – è stata richiesta dal comune di San Felice del Molise, l’altra riguarda invece gli eventi del 24 agosto scorso, pioggia e forte vento che hanno coinvolto aziende presenti in diversi comuni del Basso Molise.

Entrambe le delibere chiedono il riconoscimento dei danni da parte del ministero delle Politiche agricole.

L’assessorato ha già inviato nei giorni scorsi ai comuni interessati una scheda tecnica da compilare con le segnalazioni dei danni subiti dalle strutture agricole e similari, al fine da quantificare con precisione la richiesta di risarcimento da inoltrare al ministero”.

“Ringrazio – commenta Nicola Cavaliere – il presidente e i colleghi assessori per aver accolto la mia proposta. Attraverso queste due delibere abbiamo consentito l’apertura di un percorso del riconoscimento dello stato di calamità a tutela delle nostre imprese e del territorio”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: