SPORT – Presentata la “CorrIsernia 2021” che si terra domenica 26 settembre

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIAUn’edizione particolare della manifestazione sportiva più attesa della città: l’edizione che vuole segnare il graduale ritorno alla normalità.

Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 24 settembre, presso la sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione della CorrIsernia 2021.

Oltre i vertici della società, hanno presenziato all’evento il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore comunale allo Sport, Antonella Matticoli.

Il Comune di Isernia, anche in questa edizione, non ha voluto far mancare il proprio appoggio alla NAI e alla manifestazione.

Nel corso della conferenza stampa si è parlato della gara competitiva, unica in programma in regione, che quest’anno si fregia del titolo di gara nazionale di livello Bronze, ma anche delle problematiche organizzative connesse al Corrilascuola con la disposizione ministeriale che ha impedito ai tecnici NAI di entrare negli istituti.

Si è discusso, inoltre, anche della gara all’americana, gara ad inviti, che vede ai nastri di partenza 23 partecipanti tra i quali spicca il nome dell’atleta Fiamme Oro ed ex portacolori della NAI, Daniele D’Onofrio.

I punti per l’iscrizione e il ritiro del relativo kit per partecipate CorrIsernia, saranno attivi presso il centro commerciale In Piazza e presso il Museo Nazionale del Paleolitico anche nella giornata sabato.

Il presidente della Nuova Atletica Isernia (NAI), Agostino Caputo in merito alla CorrIsernia ha dichiarato alla stampa:

“Dopo la sospensione dovuta alla pandemiana nel 2020, quest’anno abbiamo voluto fortemente riprendere la competizione per dare un segnale di ripresa.

Abbiamo cercato di mettere in piedi un’edizione un po’particolare quest’anno, sempre a causa del Covid, ma sostanzialmente la formula della manifestazione sportiva, in linea di massima, non cambia.

Abbiamo fatto un ottimo lavoro fuori le scuole per la ‘Corriscuola’, perchè non c’è stato permesso di entrare, ma siamo riuscito lo stesso a consegnare le magliette e a far firmare le liberatorie. Cè grande entusiamo da parte di tutti per questa manifestazione che si terrà domenica 26 settembre.

Avremo un percorso nuovo con un passaggio nel Parco della Stazione quindi, il giro di tre chilometri, darà anche a chi viene la fuori la possibilità di ammirare il parco.

Con le iscrizioni alla gara non competitiva, sosterremo le associazioni iscritte al programma Charity Program 2021: Associazione Preti in Corsa, Cooperativa Sociale Lai, Associazione Lions Club Isernia e Oltre la Vita Onlus”.

C.C. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: