CRONACA – Peschereccio in avaria, momenti di paura a Termoli

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

TERMOLI – Un peschereccio imbarca acqua al largo di Termoli, tempestivo l’intervento di altre unità per riportarlo in porto.

Alle ore 12.17 circa, una richiesta di soccorso da parte della Capitaneria di Porto di Termoli è giunta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco.

A lanciare l’SOS è stato un peschereccio che, per cause non ancora note, ha iniziato ad imbarcare acqua durante la navigazione a circa 5 miglia a largo dalla costa di Termoli.

L’imbarcazione, un natante a motore di una locale ditta di trasporti, è stata immediatamente soccorsa dai Vigili del Fuoco del distaccamento provinciale di Campobasso che, giunti in porto sono stati imbarcati con tutte le attrezzature necessarie sulla “Shark”.

Presente durante le operazioni anche il personale  della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza del Roan settore marittimo.

“Nonno Rocco”, questo il nome del peschereccio in avaria, nel frattempo era stato già agganciato e si trovava in fase di rimorchio verso i cantieri navali della cittadina costiera.

Il personale dei Vigili del Fuoco si è occupato del trasbordo delle attrezzature sul peschereccio che si trovavano già mezzo metro circa al di sotto della linea di galleggiamento, successivamente sono state eseguite  le operazioni di prosciugamento della importante quantità d’acqua presente nella sala macchine dell’imbarcazione.

I due componenti dell’equipaggio sono stati tratti in salvo, come anche il resto del personale di bordo presente sul peschereccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: