SANITA’ – Gemelli Molise-Gruppo Capital, contratto preliminare in attesa di controlli e verifiche

gemelli molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Nell’ambito del processo di cessione della quota di maggioranza (90%) dell’azienda ospedaliera Gemelli Molise, è stato stipulato a Milano, nella giornata di ieri, il contratto preliminare tra la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e il Gruppo Responsible Capital.

La conclusione del contratto definitivo di cessione è subordinata al verificarsi di alcune condizioni, tra cui quella legata all’eventuale esercizio del c.d. ‘golden power’ da parte dell’Autorità governativa; ed è prevista entro il corrente anno.

L’operazione prevede significativi elementi di continuità, in relazione alla proprietà dell’immobile, che resta in capo all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e al concorso della Fondazione e della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma alle attività cliniche, didattiche e di ricerca della struttura ospedaliera molisana.

Esprime soddisfazione Stefano Petracca, presidente di Responsible Capital “per aver sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione della quota di maggioranza di Gemelli Molise Spa, azienda ospedaliera che rappresenta per i molisani un centro di eccellenza per le cure e la ricerca in ambito sanitario.

Il nostro scopo, lo ribadiamo, è quello di rafforzare la posizione di eccellenza dell’azienda continuando a investire risorse nelle attività cliniche, didattiche e di ricerca e puntando sulla preziosa collaborazione con la Fondazione e la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: