CRONACA – Furto e utilizzo fraudolento di carte di credito: denunciato un 29enne

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Continua incessante l’attività di repressione dei reati da parte della Polizia di Stato tesa a garantire la sicurezza dei cittadini.

Proprio in tale ottica, nei giorni scorsi, a seguito di attività d’indagine, personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria competente, per il reato di furto e utilizzo fraudolento di carte di credito, un ventinovenne di origini rumene.

“Da accertamenti esperiti infatti, gli Agenti di Polizia – si legge in una nota della Questura – hanno appurato che il giovane si era introdotto in un Istituto di Credito del capoluogo, durante il normale orario di apertura al pubblico ed approfittando della distrazione dei dipendenti, aveva sottratto un portafogli appartenente ad uno di essi, contenente la cifra contanti di 200 euro e varie carte tra cui una carta di credito.

Proprio l’utilizzo della sopracitata carta di credito presso un distributore di carburante del capoluogo da parte dell’autore del furto, nonché la comparazione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza del distributore con quelle dell’Istituto di Credito, ha permesso agli agenti di risalire all’identità del malfattore, già noto alle Forze di Polizia per fatti analoghi.

L’uomo è stato quindi denunciato e dovrà rispondere dei delitti di furto aggravato e di indebito utilizzo di carte di credito”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: