SANITA’ – La Conferenza dei sindaci boccia il POS. Toma: “Superare il “Decreto Balduzzi”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – La Conferenza dei sindaci si è riunita, questa mattina, presso la Sala della Costituzione della Provincia.

Superamento del Decreto Balduzzi, coinvolgimento della Delegazione parlamentare molisana, unitarietà delle forze politiche perché si faccia pressing sul Governo Draghi per una modifica dei parametri sulla densità della popolazione e la soppressione del Commissariamento nella sanità molisana, in virtù di un apposito Decreto Molise.

È quanto è emerso dalla Conferenza dei sindaci riunitasi questa mattina presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso. Alla riunione ha partecipato il presidente Toma, il quale, dopo aver ripercorso tutte le tappe del POS 2019/2021 – presentato dal suo predecessore a settembre del 2020 – si è detto favorevole, nella prossima programmazione 2022/2024, attraverso un percorso di condivisione con il territorio, a procedere nella direzione di una riorganizzazione della rete sanitaria che passi anche attraverso l’assunzione di personale. Toma ha anche ricordato come nel nuovo Patto per la salute siano state già previste la deroga, per le piccole regioni, al Decreto Balduzzi e l’abolizione dell’istituto del Commissariamento.

La Conferenza ha deciso di predisporre un documento di sintesi sulle proposte evidenziate quale strumento di contrattazione con il Governo nazionale.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: