LARINO – Polo fieristico, messa in sicurezza della viabilità: la Provincia appalta lavori per oltre 126 mila euro

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

LARINO – Un intervento di  circa 126,5 mila euro metterà in sicurezza e quindi completerà il percorso pedonale che collega l’abitato di Larino con l’area fieristica. Un lavoro che  andrà a migliorare il decoro dell’area e cosa più importante, vista la pericolosità a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità.

L’avvio lavori dell’intervento finanziato dalla Provincia per l’importo di 126.443,59 euro e sull’arteria che interessa la S.P.80 Larino- F.V.Biferno è previsto per il prossimo 11 ottobre. L’intervento in questione, è finalizzato a risolvere le problematiche connesse alla sicurezza stradale, in un tratto di strada provinciale ricadente all’interno della perimetrazione del centro abitato.

“Esprimo la mia soddisfazione -il commento dell’Assessore Angela Vitiello all’Urbanistica – per l’attenzione posta da parte dell’Ente Provinciale alle necessità del territorio e alla fattiva collaborazione volta alla risoluzione di un annoso problema. Trattasi di completamento del percorso pedonale che collega l’abitato di Larino con l’area fieristica. Un lavoro che sicuramente andrà a migliorare il decoro
dell’area e cosa più importante, vista la pericolosità a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità”.

“Quest’opera – commenta l’assessore all’urbanistica Angela Vitiello – costituisce l’epilogo di un impegno che nel tempo ha acquisito carattere di necessità. La sicurezza urbana è , peraltro ,un tema fondamentale per le città che vogliono riconfigurarsi e riorganizzarsi come “smart -city”,nella certezza che tale assetto corrisponde alle esigenze funzionali ,di spazialità e relazionalità della società contemporanea”.

“In tal senso – continua la Vitiello – Larino con questo progetto, si allinea a quanto già realizzato in tante altre città italiane che sempre più orientano le risorse disponibili alla sicurezza stradale, con percorsi di mobilità sostenibile, per quanti intendono camminare a piedi anche per tutelare meglio la propria salute ed il proprio benessere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: