SINDACATI – L’11 ottobre sciopero generale contro il governo Toma

Campobasso Piazza Pepe
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – La manifestazione contro il governo Draghi si estende in Molise anche contro il governo regionale.

I sindacati Soa, Cobas e Usb hanno indetto per la giornata dell’11 ottobre uno sciopero generale contro il governo Draghi. In Molise la protesta si allargherà anche “contro le politiche regionali che stanno distruggendo i diritti collettivi come sanità, ambiente, istruzione e lavoro”.

Lo rendono noto le stesse organizzazioni sindacali con una nota congiunta riportata dall’Ansa nella quale si legge: Scioperiamo e manifestiamo contro le politiche del governo Draghi che continua a peggiorare le condizioni dei lavoratori e dei ceti popolari più bisognosi, aprendo le porte ai ricchi della finanza e ai grossi gruppi industriali”.

A livello locale la protesta si concentrerà nei confronti del governo regionale guidato da Donato Toma che continua a massacrare a favore di alcuni privati e lobby il diritto alla salute con una sanità pubblica azzerata, con gravi conseguenze sulla popolazione, ospedali chiusi e a mezzo servizio, emergenza urgenza improvvisata, attese interminabili per visite, dagli esami diagnostici alle commissioni inesistenti per le invalidità civili, con pazienti gravemente malati e abbandonati.

L’emergenza Covid  ha scoperto le carte sempre sulla pelle della popolazione, senza un centro Covid con più di 500 vittime di cui molti familiari attendono ancora giustizia per malasanità”.

La manifestazione di protesta si terrà alle ore 10.00 di lunedì 11 ottobre a Piazza Pepe.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: