SPORT – Buon sangue non mente: bronzo per Luigi Centracchio ai mondiali

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

OLBIA – Si è conclusa ieri sera la seconda giornata dei Campionati Mondiali Junior di judo, sul podio l’isernino Luigi Centracchio.

Sono stati tre i titoli iridati assegnati al Geopalace di Olbia in occasione dei mondiali giovanili di Judo. L’Italia si distingue grazie al bronzo di Luigi Centracchio, nella categoria Under 73 Kg.

Nella serata di ieri il giovane molisano, fratello della più celebre Maria che ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokio, ha portato a casa la prima medaglia della sua carriera dopo aver sfiorato già il podio agli scorsi Europei. Si tratta del primo podio nella manifestazione iridata per la delegazione maschile italiana, una medaglia arrivata a seguito di una partenza difficile per il 19enne isernino che ha rischiato l’eliminazione nelle prime fasi per poi riscattarsi a seguito dei ripescaggi: Centracchio ha sconfitto prima Dominic Rodriguez (USA) e poi, in un combattimento intenso ed equilibrato, Erzhan Kanetbekov (Kirghizistan). La sconfitta è arrivata solo nella finale del Pool con il rumeno Adrian Sulca, vincitore dell’oro iridato. Nei due combattimenti successivi arriva il trionfo che consente la conquista della medaglia di bronzo grazie alle vittorie sul brasiliano Gabriel Falcao e sul francese Benjamin Gaba.

“Luigi è sulla strada giusta, non sono mai stata così orgogliosa”, il commento di Maria Centracchio che ha consegnato la medaglia di bronzo al fratello durante la cerimonia di premiazione.

Il bronzo di Luigi ha quindi un valore particolare, come testimoniano i momenti di commozione e l’abbraccio con la sorella Maria. Una vera e propria “saga” di famiglia, quella dei Centracchio che parte dagli insegnamenti del papà e maestro Bernardo e che, vista la giovane età di Maria e Luigi, sicuramente porterà altre soddisfazioni al Molise e all’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: