POLITICA – Pressing di Ortis sul Governo per tutelare i lavoratori Stellantis

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

ROMA – Il Senatore molisano Fabrizio Ortis ha sollecitato il Governo al fine di salvaguardare l’occupazione nello stabilimento termolese.

“Ho sollecitato ieri i ministri dello Sviluppo e del Lavoro, Giorgetti e Orlando, affinché diano risposta alla mia interrogazione sulle iniziative del Governo volte a salvaguardare i livelli occupazionali dello stabilimento Stellantis di Termoli. La situazione deve essere assolutamente gestita da loro: non è possibile che un gruppo industriale di questa portata calpesti le speranze di sopravvivenza di tanti lavoratori”.

Lo ha dichiarato il senatore Fabrizio Ortis che lo scorso 7 settembre aveva presentato un’interrogazione in materia vista l’incertezza sul piano industriale e la preoccupazione per il futuro lavorativo degli operai, dopo la dichiarazione di ieri del ministro Giorgetti, a margine del secondo tavolo Stellantis con i rappresentanti dell’azienda, i sindacati nazionali e di categoria e alla presenza del ministro del lavoro Orlando e del viceministro del Mise Pichetto.

“Al di là delle rassicurazioni generiche – ha sottolineato Ortis – mancano i dettagli su quali iniziative i ministri interessati intendano mettere in atto per salvaguardare i livelli occupazionali dello stabilimento Stellantis di Termoli, come anche i chiarimenti necessari per mitigare le ripercussioni sull’indotto. Resterò vigile nell’interesse di centinaia di lavoratori molisani e delle loro famiglie”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: