CAMPOBASSO – Degrado davanti la targa di Fra Immacolato, il PD presenta una mozione

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Il Partito Democratico ha presentato una mozione per lo spostamento dei secchi di rifiuti posti dinanzi alla targa.

La mozione, che vede come primo firmatario Antonio Battista è volta ad ottenere lo spostamento dei secchi dei rifiuti e delle rastrelliere per monopattini che attualmente “coprono” la targa dedicata a Fra Immacolato in Piazza Cuoco.

“Molte persone – fanno notare i consiglieri PD – passando davanti a questa targa marmorea si fanno il segno della Croce in ricordo di un santo uomo della nostra città, Aldo Brienza Fra Immacolato con un processo di beatificazione in corso.

La nostra amministrazione sembra non aver tenuto conto di tutto ciò, con la mozione chiediamo di “correggere” l’errore e dare decoro ad un luogo importante per molti concittadini”.

Si legge nel testo della mozione: “Ricordato che in Piazza Cuoco il 13 aprile del 2015 – ventiseiesimo dalla scomparsa di Frà Immacolato Brienza – è stata scoperta una lapide infissa a terra, di intitolazione dei giardini della piazza a Frà Immacolato;

Ricordato che per segnalare l’abitazione e ricordare la figura nobile e Santa di Frà Immacolato, la cui pratica per la beatificazione è oramai chiusa e di cui si aspetta la proclamazione del Papa, insieme alla lapide collocata a terra in piazza Cuoco è stata posta davanti all’abitazione di Frà immacolato Brienza una targa su palo;

Considerato che davanti alla targa che riporta l’intitolazione del giardino di piazza Cuoco a Frà Immacolato Brienza (Campobasso 15 agosto 1922 – Campobasso 13 aprile 1989) sono stati collocati una stazione dei monopattini e un contenitore in plastica di rifiuti e che la condizione generatasi costituisce un vero e proprio oltraggio che ha scatenato vergogna e indignazione.

Si chiede al Sindaco la immediata rimozione di quanto collocato in modo così irrispettoso davanti alla targa di intitolazione”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: