CRONACA – Escalation di furti nelle abitazioni a Palata

ladri furti
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

PALATA – Un’ondata di furti nelle abitazioni sta generando tra gli abitanti un tangibile senso di preoccupazione.

Nel corso delle ultime settimane una decina di abitazioni di Palata hanno subìto la sgradevole visita dei ladri. Una circostanza che fa supporre la presenza di vere e proprie “bande” dedite ai furti, esperte nello svaligiare le case e probabilmente provenienti da fuori Regione.

La preoccupazione, in un centro di ridotte dimensioni e per lo più caratterizzato dalla tranquillità tipica dei piccoli Comuni molisani, cresce sempre di più, al punto che in molti si chiedono quale potrebbe essere la prossima vittima.

A seguito delle diverse azioni messe in atto dai ladri, anche l’Amministrazione comunale è intervenuta cercando di tranquillizzare i cittadini e rendendo noto di aver intrapreso le misure volte a risolvere la problematica coinvolgendo anche il Prefetto.

“I concittadini stanno vivendo questa situazione con ansia, preoccupazione e rabbia, richiedendo legittimamente di essere protetti e non sentirsi abbandonati a sé stessi – spiega in una nota l’Amministrazione – Siamo preoccupati dalla rabbia che serpeggia in paese e del rischio che i cittadini decidano di farsi giustizia da soli.

L’Amministrazione comunale, recependo le giuste preoccupazioni dei cittadini, ha già provveduto ad inviare una nota urgente al Prefetto di Campobasso per richiedere un incontro e al fine di sollecitare tutti gli organi preposti ad attivare tutte le misure necessarie per risalire ai colpevoli e garantire ai propri abitanti la giusta e necessaria sicurezza e tranquillità”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: