CRONACA – Furbetti del reddito di cittadinanza: in Molise un discreto numero di persone lo percepisce indebitamente

carabinieri
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

REDDITO DI CITTADINANZA – Dai controlli effettuati dai Carabinieri è emerso che in Molise un discreto numero di persone lo percepisce indebitamente.

Nella mattinata di oggi, venerdì 5 novembre, presso la sede del Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise a Chieti, si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale sono stati illustrati i risultati conseguiti nell’ambito dei controlli di indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Sono 27.632 i nuclei familiari percettori del sussidio tra Abruzzo e Molise. I controlli sono stati effettuati su un campione di 6.445 famiglie beneficiarie, per 10.642 persone

Per quanto attiene ai controlli in provincia di Campobasso è emerso che sono 4.577 i nuclei familiari percettori di reddito di cittadinanza, di questi 3.579 sono stati sottoposti a controllo: sono 88 i nuclei familiari denunciati per indebita percezione di cui 65 di nazionalità italiana e 23 straniera. Nel caso specifico, l’importo percepito indebitamente dai soggetti su indicati, ammonta a 535.236 euro.

Per quanto attiene ai controlli in provincia di Isernia è emerso che sono 1.742 nuclei familiari percettori di reddito di cittadinanza, di questi 535 sono stati sottoposti a controllo: sono 40 i nuclei familiari denunciati per indebita percezione di cui 28 di di nazionalità italiana e 12 straniera. Nel caso specifico, l’importo percepito indebitamente dai soggetti su indicati, ammonta a 308.909 euro.

Questi i dati di sintesi per le province di Campobasso e Isernia per l’attività del Comando Provinciale Carabinieri, relativi alle attività di controllo tesa alla verifica del possesso dei requisiti posti alla base della percezione del “reddito di cittadinanza”. Il periodo preso in considerazione è dal mese di giugno al mese di ottobre 2021.

 

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: