La comunità di Duronia saluta Padre Antonio Germano

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

DURONIA – In occasione della giornata del ringraziamento l’intera comunità ha voluto esprimere il suo grazie a Padre Antonio Germano.

Padre Antonio, originario di Duronia, dopo un periodo in Italia, tra qualche giorno tornerà alla sua missione in Bangladesh.

Oggi 7 novembre durante la celebrazione domenicale ha salutato la sua comunità, la sua grande famiglia, come lui stesso l’ha definita durante l’omelia, prima di tornare tra la sua gente e dove continuerà a portare avanti la missione che il Signore gli ha affidato.

Il messaggio che ha voluto lasciare alla “sua grande famiglia” è legato proprio alla liturgia della parola, il dono della condivisione.

“Come le vedove del Primo libro dei Re e del Vangelo di Matteo, – ha detto commosso Padre Antonio – io non ho niente, qui non ho una casa, non ho terreni, non ho una famiglia, ma ogni volta che vengo trovo una casa, trovo una famiglia”. Un grande messaggio quello del missionario che evidenzia il senso di fraternità e dell’amore verso l’altro. Lo stesso amore e la stessa condivisione che da tanti anni lui ha verso la gente della sua missione e per cui si adopera ogni giorno.

Congedandosi, ha chiesto una preghiera affinché possa riuscire a realizzare un sogno, quello di vedere compiuto il Duronia Project, ossia la casa per le suore della Congregazione di Madre Teresa di Calcutta, su un terreno comprato grazie alla generosità del duroniese emigrato in America, Joe Berardo.

Un arrivederci a presto da parte dell’intera comunità di Duronia è stato espresso dal parroco don Gino D’Ovidio, affidando al Signore Padre Antonio e la sua missione.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: