EVENTO – Castello Svevo, tutto pronto per l’inaugurazione del “Museo Muma, Museo Virtuale del Mare”

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

TERMOLI – Il Comune informa che venerdì prossimo, 12 novembre, alle ore 18,30 si terrà al Castello Svevo l’inaugurazione del “Museo Muma, Museo Virtuale del Mare”.

Il MUMA è stato realizzato dal Comune di Termoli grazie ad un finanziamento ottenuto tramite il Flag Molise Costiero e rappresenta un viaggio virtuale lungo la costa del Molise costiero passando per i Comuni di Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero di Bisaccia.

Utilizzando la realtà virtuale, la realtà aumentata e le istallazioni multimediali, il visitatore avrà modo di immergersi tra i principali siti di interesse riguardanti il territorio costiero molisano. All’interno del Castello Svevo, una app informativa guiderà il visitatore lungo tutto il percorso museale che si snoda attraverso postazioni VR (virtual reality). 

Attraverso i visori è possibile effettuare una visita guidata per conoscere i borghi, le tradizioni, i siti archeologici, le torrette difensive, le aree naturalistiche, la pesca, l’enogastronomia ed i servizi turistici. Oltre alle postazioni VR, tramite un box olografico si avrà la possibilità di ammirare un’ampia selezione di reperti della collezione Regnoli.

Infine, nella sala centrale del Castello Svevo ci si potrà immergere in un mondo sottomarino grazie all’istallazione videomapping permanente. L’ingresso è gratuito, il Museo MUMA resterà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 20 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalle ore 16 alle 20.

A disposizione una guida museale che accompagnerà tutti i visitatori. All’inaugurazione sarà presente l’amministrazione comunale e i dirigenti del Flag Molise Costiero.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: