Il ministro Carfagna all’UniMol: “La superstrada a 4 corsie del Molise rientrerà in un decreto finanziato con i fondi FSC”

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, è arrivata nell’Aula Magna dell’UniMol salutata dalle autorità presenti e dagli studenti.

Questa università – ha detto il ministro – rappresenta davvero un orgoglio per il sud. Sono contenta di essere qui oggi per l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico”.

Il ha poi risposto ad una domanda sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) affermando: “Il governo centrale sarà al fianco delle regioni e degli enti locali per consentire loro di affrontare la sfida più grande, quella della cosiddetta ‘messa a terra’ delle risorse del Pnrr. No siamo sordi agli allarmi che provengono dalle Regioni e stiamo lavorando per garantire un’assistenza tecnica per irrobustire le pubbliche amministrazioni, in particolare quelle del centro-sud, perché non possiamo permetterci di perdere la straordinaria opportunità di realizzare investimenti per oltre 230 miliardi di euro”.

Sulle opere strategiche per la viabilità del centro-sud, il ministro ha dichiarato: “Con il ministero delle Infrastrutture e con il ministro Giovannini stiamo lavorando per predisporre un apposito decreto da finanziare con i fondi FSC e spero di darvi buone notizie in tempi brevi”. Questo sta a significare che anche il progetto della superstrada a 4 corsie per il Molise rientrerà nel decreto annunciato dalla Carfagna.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: