VIABILITÀ – Apertura bretella stradale a Castelpizzuto, Ricci: “Stiamo rispettando il cronoprogramma”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il presidente della Provincia, Alfredo Ricci, rassicura i “pizzutesi” su tempi previsti per l’apertura della bretella stradale che collegherà il paese al capoluogo pentro.

A margine del Consiglio provinciale che si è tenuto nella serata di ieri, giovedì 11 novembre, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Alfredo Ricci in merito all’apertura della bretella stradale a Castelpizzuto, prevista per sabato 13 novembre.

Le attività che abbiamo concordato nel corso del tavolo tecnico tenutosi martedì e le attività di competenza della Provincia – afferma Alfredo Ricci – sono sostanzialmente ultimate. Nella giornata di venerdì 12 novembre ci saranno gli ultimi passaggi e gli ultimi interventi da realizzare dopodiché, noi consegneremo tutto il carteggio e tutte le relazioni del nostro ufficio tecnico al Comune di Castelpizzuto.

A quel punto – continua – il Comune potrà adottare l’ordinanza di apertura del bypass stradale con tutte quelle accortezze e precauzioni di ordine tecnico che possono servire per garantire un transito in condizioni di sicurezza. Nel contempo, abbiamo anche fatto quell’intervento di limatura previsto sull’area di frana in modo che almeno i mezzi di soccorso potessero avere e, infatti avranno, una strada su cui transitare in condizioni di sicurezza.

Stiamo andando avanti anche con il progetto di fattibilità tecnico-economica. Sempre nella giornata di venerdì ci sarà un incontro concordato con il nostro staff di progettazione e l’autorità di bacino proprio per concordare nei dettagli il contenuto di questo progetto.

Andiamo avanti – conclude -, secondo il cronoprogramma che ci siamo dati nel corso della riunione di martedì. Quello che dovevamo fare come Provincia lo completiamo nella giornata di venerdì dopodiché, ci saranno i passaggi successivi che il Comune compirà per poter aprire al transito il bypass stradale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: