EVENTO – Tutto pronto a Gambatesa per celebrare la “Festa dell’Albero 2021”

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

GAMBATESA – “Domani, giovedì 18 novembre, avrà luogo la Festa dell’albero 2021 dal titolo “Piantiamo un albero insieme”.

Protagonisti dell’evento – scrive Domenico Pio Abiuso – gli alunni del ciclo della scuola dell’Infanzia, della Primaria di Primo grado e della Secondaria di Primo grado di Gambatesa che procederanno all’interramento di piante e fiori e affronteranno insieme agli insegnanti e agli amministratori comunali tematiche ambientali. 

L’evento – continua – è organizzato dal Comune di Gambatesa, dall’Istituto Omnicomprensivo di Sant’Elia a Pianisi di cui il ciclo scolastico gambatesano fa parte e dall’Organismo d’Istruzione di Riccia.

La giornata inizierà alle ore 9.30 con l’incontro con i bimbi iscritti all’asilo e alla piantumazione di un albero nel giardino prospiciente l’istituto in via XXIV maggio.

In seguito, alle 10.30 circa, ci sarà l’appuntamento con gli studenti dell’elementari con i quali vi saranno delle conversazioni sul valore vitale dei vegetali e la collocazione di un ulivo al Parco Giochi intitolato al Maestro Gino Di Domenica in via XXIV maggio.

Ultima tappa della manifestazione sarà la radicazione dalle parte degli adolescenti delle scuole medie di fusti e arbusti.

Ancora una volta – conclude – le Istituzioni Civiche e quelle di formazione del paese e della giurisdizione di Sant’Elia a Pianisi si dimostrano sensibili a temi ecologici, e questo gli fa onore”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: