POLITICA – Di Baggio: “Oltre 2 milioni di euro ai Comuni molisani per il sostegno alle abitazioni”

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Ad annunciarlo è il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Roberto Di Baggio.

“La Giunta Regionale – scrive Di Baggio in una nota – ha provveduto ad assegnare in favore dei Comuni molisani la somma di 2milioni e 298 mila euro, risorse statali provenienti dal Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione e dal Fondo Morosità Incolpevole anno 2021.

L’importante stanziamento è destinato ai Comuni molisani, che potranno utilizzarle per la concessione di contributi in favore delle famiglie a sostegno dei canoni di fitto sia verso proprietari privati che pubblici, rendicontando il tutto entro il 31 gennaio 2022. Le somme – continua – sono state distribuite ai Comuni in base alla popolazione residente al 1 gennaio 2021, per cui Campobasso ha ricevuto oltre 370mila euro, Isernia 162.500 euro, Termoli circa 255mila euro, Campomarino oltre 60mila, Venafro circa 86mila e Larino 50.800, solo per citare i Comuni più popolosi.

Sono interventi importanti, per contrastare il disagio sociale che spesso origina proprio dalle difficoltà economiche di nuclei familiari più deboli, che non riescono a sostenere i costi dell’abitazione di residenza, tanto che la Regione Molise, con il medesimo atto di Giunta, si è riservata la possibilità di incrementare ulteriormente i fondi ripartiti, ove si rendessero disponibili in bilancio nuove risorse.

E purtroppo la pandemia COVID19 ha contribuito notevolmente a innalzare la fascia di povertà con criticità economiche per un numero sempre maggiore di cittadini, per cui l’intervento delle istituzioni è fondamentale per scongiurare la deriva sociale e l’impoverimento del territorio. L’elenco dei Comuni – conclude – beneficiari del contributo è disponibile al sito www.regione.molise.it, sezione Albo Pretorio, Delibera di Giunta n. 371 dell’11-11-2021.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: