CRONACA – Baionetta con innesto a fucile in vetrina per la vendita, denunciato titolare del negozio e venditore dell’arma

questura di campobasso
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Baionetta con innesto a fucile in vendita messa in bella mostra in vetrina, titolare del negozio denunciato insieme al venditore dell’arma.

Nei giorni scorsi, personale della Divisione Polizia Amministrativa – Squadra Amministrativa della Questura di Campobasso, «dopo  segnalazioni giunte alla Sala Operativa tramite l’applicazione YouPol – come si legge in un comunicato della Questura –  ha proceduto al sequestro di una baionetta con innesto per fucile integro, presso un esercizio pubblico di vendita di oggetti usati sito nel Capoluogo.  L’arma era esposta in una vetrina dell’esercizio commerciale  pronta per essere acquistata.

Dagli accertamenti svolti dagli Agenti sono state ipotizzate responsabilità penali a carico del titolare del negozio per i  reati di “acquisto di armi senza nulla osta”,“detenzione abusiva di armi” e “commercio non autorizzato di armi”, nonché nei confronti dell’uomo che ha ceduto l’arma al negoziante,  per i reati  di  “detenzione abusiva di armi”, “cessione di armi a privato privo di licenza di porto d’armi o nulla osta all’acquisto” e per  porto abusivo di armi”.»

L’attività di controllo degli uomini della Squadra Amministrativa della Questura ha interessato anche diversi Istituti di Vigilanza, Agenzie Investigative nonché l’osservanza della normativa in ambito di detenzione di armi ed esplosivi.

Numerosi i controlli anche sulle strutture ricettive tra cui in particolare Bed and Breakfast sia del capoluogo che della provincia.

“Il titolare di una delle citate attività – conclude la nota della Questura – è stato segnalato per irregolarità commesse nella registrazione degli alloggiati presso la propria struttura, non avendo nello specifico comunicato all’Autorità locale di Pubblica Sicurezza  le generalità degli stessi nei tempi previsti dalla normativa vigente.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: